L’unico Web PLC ultracompatto con radio modem integrato
- Programmabile CoDeSys (IEC61131-3)
- Interfacce RS485 e CAN isolate
- Espansione su Modbus e CANopen
- SD card + USB memory key
- Real time clock
- Porta Ethernet e librerie TCP/IP
- Web server e pagine grafiche HMI
- FTP server e client, Telnet server
- Opzioni: radio modem, RS485/RS232
- Dimensioni 22.5 mm su guida DIN

I Web PLCs della serie WP240 sono dispositivi estremamente compatti con funzionalità uniche per un PLC. Infatti oltre a svolgere le funzioni di controllo dell’automazione, tipiche di un PLC, questo dispositivo può essere programmato anche per interagire con il mondo esterno tramite il Web. Le librerie incluse nel tool di programmazione CoDeSys comprendono numerose funzionalità di rete TCP/IP con le quali il PLC può scambiare informazioni con qualsiasi altro sistema presente in Internet.
Web PLCs serie WP240


I Web PLCs della serie WP240 sono prodotti modulari su guida DIN con funzioni di PLC e gateway per la completa gestione dell’automazione e per il controllo remoto con connettività Ethernet.
Programmabili in ambiente CoDeSys, il più diffuso ed utilizzato sistema di sviluppo IEC61131-3, disponibile senza costi aggiuntivi. Linguaggi grafici e testuali per una rapida creazione dell’applicativo.
Interfaccia CAN optoisolata e veloce (1Mb/s) con protocollo CANopen master/device per la connessione ai dispositivi di I/O ed ai sistemi di controllo che utilizzano questo standard di comunicazione. Interfaccia RS485 isolata con librerie per il diretto accesso alla porta e per comunicazione con protocollo Modbus master/slave.
Facile e diretta integrazione dei moduli di I/O nel tool CoDeSys con estensioni Modbus per il completo aggiornamento fino a 1Mb/s in un solo scambio di frames.
Librerie incluse con protocolli TCP/IP quali Modbus TCP/IP (client e server), SMTP per invio E-mail con allegati, HTTP client con SSL, FTP client, DNS client, NTP client.
Web Server integrato per la visualizzazione tramite LAN ed Internet delle pagine HMI create in CoDeSys con oggetti grafici che possono interagire con tutte le variabili del programma.
FTP Server per la gestione e l’aggiornamento dei files del sistema operativo, dell’applicativo e dei dati/parametri. Due unità di archiviazione (SD card ed USB key) possono essere aggiunte al disco interno permettendo GBytes di memoria disponibile per la memorizzazione ed il data logging.
Real Time Clock con ora legale automatica e funzione NTP client per la sincronizzazione della data/ora con l’orologio atomico.
Connettore interno per l’espansione delle funzionalità e delle interfacce. Disponibili versioni con la seconda porta RS485/RS232 ed il radio modem GSM/UMTS per la connessione dati permanente tramite Internet, l’accesso a portali, le funzioni di invio/ricezione SMS e la gestione delle chiamate.